Per Automobilisti

Assicurazione grandine auto, perchè e riparazioni

grandine auto danni

Il modo miil levabolli consente grandi risparmi alle assicurazionigliore per non sborsare i soldi per riparare i danni provocati alla propria auto è fare l’ assicurazione grandine auto.

Nelle polizze rc auto è infatti possibile inserire tra le coperture la garanzia accessoria, cioè l’ assicurazione grandine auto, degli eventi naturali. Proprio grazie ad essa, la compagnia assicurativa è tenuta a risarcire l’utente assicurato una volta denunciato l’evento,  per gli eventuali danni materiali e diretti causati al veicolo dagli eventi naturali presenti tra le condizioni di polizza, i quali possono includere anche la grandine.

La grandine

La grandine si forma se le correnti ascensionali in un cumulonembo sono abbastanza forti; in questo caso accade che un primo nucleo di ghiaccio viene trasportato in su e in giù nella nube, dove si fonde con altri piccoli aggregati di ghiaccio e gocce d’acqua per poi ricongelarsi nuovamente e diventare sempre più grande. Quando le correnti non riescono più a sollevare e trattenere i pezzi di ghiaccio perché divenuti troppo pesanti questi cadono a terra; gli aggregati di particelle ghiacciate che non riescono a fondere prima di giungere al suolo causano spesso notevoli danni sia nelle campagne (coltivazioni, frutteti, ecc.) che nei centri urbani (alle abitazioni così come ai mezzi di trasporto). È più probabile che cada d’estate, nonostante sia formata da ghiaccio, essendo una conseguenza dell’afa.

I chicchi di grandine che cadono ad alte temperature sono trasparenti perché privi di bolle d’aria; quelli che cadono a temperature più basse sono bianchi perché viceversa ne contengono molte.

Durante e dopo una grandinata la temperatura si abbassa rapidamente (anche di dieci gradi in mezz’ora) perché il ghiaccio solido per trasformarsi in acqua liquida sottrae calore all’ambiente, con la possibilità a volte di generare trombe d’aria. (fonte: wikipedia)

Riparazioni

Per la riparazione dei bolli causati dalla grandine sulla carrozzeria la procedura migliore è quella di affidarsi alla tecnica Levabolli System.

Tale tecnica, che non prevede l’utilizzo di stucco e vernici, garantisce:

  • tempi di intervento rapidi
  • mantenimento vernice originale
  • rispetto dell’ambiente
  • costi contenuti

levabolli in servizio presso una carrozzeria

In caso di danni in seguito alle grandinate, potete rivolgervi a noi contattandoci al Numero Verde 800-090138. Oppure visitate la pagina CONTATTI. Saremo lieti di aiutarvi il prima possibile!